Notizie regionali«No» a «Giù le mani»: le reazioni
SwissTXT
19.5.2019 - 14:54
Il 65,3% dei ticinesi ha bocciato domenica l'iniziativa popolare «Giù le mani dalle Officine» che nel 2008 aveva raccolto quasi 15'000 firme.
E' soddisfatta la direttrice regionale delle FFS regione sud Roberta Cattaneo: «Il dado è tratto», mentre sono diversi i delusi sul fronte opposto. Per l'MpS «ha pesato il fatto che la campagna per il no sia stata attivamente svolta da personalità del PS, contribuendo a dividere il fronte che avrebbe dovuto schierarsi per il testo» E in proposito Ivan Cozzaglio, ex vicesindaco di Biasca ed ex granconsigliere, lascia il PS con un messaggio su Facebook: «Addio. L'amore è finito a causa dei troppi tradimenti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia