Notizie regionaliPossibile il turismo degli acquisti
SwissTXT
15.6.2020 - 07:47
La riapertura dei confini svizzeri oggi, lunedì 15 giugno, comporta la fine di una serie di restrizioni anche a livello più locale: i ticinesi (come tutti gli altri residenti in Svizzera) potevano recarsi in Italia già dal 3 giugno, ma non unicamente per la spesa.
Si rischiava una multa, ora non è più così: il ritorno alla normalità è un via libera anche per il cosiddetto turismo degli acquisti. L'altra conseguenza è che sono di nuovo accessibili tutti i valichi di frontiera, anche quelli minori che non avevano ancora beneficiato del progressivo allentamento. Chi varca il confine deve ricordarsi che in Lombardia vige ancora l'obbligo della mascherina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia