Circa 300 manifestanti contrari al Forum economico mondiale (WEF) hanno bloccato oggi la strada nei pressi di Davos Laret (GR).
SwissTXT
14.01.2024, 14:11
14.01.2024, 15:01
Swisstxt
Ciò ha provocato un maxi ingorgo di oltre 18 chilometri. I dimostranti, partiti a piedi sabato da Kueblis (GR), si sono attenuti al percorso autorizzato, ha dichiarato Anita Senti della polizia cantonale grigionese. Tuttavia, hanno sfruttato al massimo la maggiore visibilità attraversando la strada principale. Il tratto interessato è rimasto bloccato per circa un'ora verso mezzogiorno e il blocco è stato rimosso dopo le 13.00. I dimostranti hanno poi marciato fino alla stazione ferroviaria di Davos Wolfgang
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia