Covid Restano alti i contagi nei Grigioni, torna la mascherina a scuola

Swisstxt

22.11.2021 - 08:35

La mascherina a scuola sarà di nuovo obbligatoria da domani
La mascherina a scuola sarà di nuovo obbligatoria da domani
keystone

Resta elevato il numero di nuovi contagi registrati nei Grigioni, dove le autorità hanno deciso di reintrodurre il porto della mascherina nelle scuole. 

22.11.2021 - 08:35

Lunedì sono stati segnalati 151 nuovi casi da infezione al Sars-CoV-2, in calo rispetto agli scorsi giorni ma ancora ai livelli più alti dall'inizio della pandemia.

Negli ospedali si è registrato un leggero calo dei pazienti, che restano però ai limiti più lati registrati dall’inizio dell’anno. In totale sono 34 le persone ricoverate a causa del Covid, tre in meno di ieri. Quattro restano ricoverate in cure intense, tre delle quali sono sottoposte a respirazione artificiale.

Non si è registrato nessun nuovo decesso legato al Covid-19, con il bilancio stabile a 205 morti dall'inizio della pandemia.

A scuola con la mascherina fino a Natale

L'obbligo di indossare le mascherine nelle scuole grigionesi sarà reintrodotto da domani, martedì 23 novembre, fino almeno alle vacanze di Natale dalla terza elementare, fino al grado superiore compreso.

Le autorità retiche hanno deciso di reintrodurre l’obbligo visto l’alto numero di contagi da coronavirus registrati nelle ultime settimane nelle fasce più giovani della popolazione, con circa un terzo dei casi che hanno interessato persone fino ai 20 anni.

Nelle regioni più colpite, Imboden, Landquart e Plessur, i test nelle scuole saranno inoltre effettuati due volte alla settimana.

Swisstxt