Politica federaleRomano vicepresidente del Gruppo del Centro
ATS
21.2.2020 - 21:51
Marco Romano è stato eletto oggi vicepresidente del Gruppo parlamentare del Centro. Lo indica il PPD in una nota precisando che il consigliere nazionale ticinese dispone tutte le condizioni richieste per l'esercizio della funzione.
«Sono lieto di raccogliere questa nuova sfida e ringrazio il Gruppo del Centro della fiducia che ha riposto in me», afferma Romano nella nota. «Insieme alla presidente del gruppo parlamentare Andrea Gmür – prosegue il ticinese – dedicherò tutte le mie energie per rafforzare il profilo del gruppo e dargli un'unità più forte». «In qualità di rappresentante della Svizzera italiana – ha aggiunto – sono un costruttore di ponti tra le diverse regioni linguistiche della Svizzera».
Il Ticino continuerà dunque ad essere rappresentato ai massimi livelli nel gruppo parlamentare che fa riferimento al PPD. Dal 2014 alla sua non rielezione alle scorse elezioni federali, Filippo Lombardi ha presieduto la «frazione» democristiana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia