Notizie regionali«Se amate il Ticino restate a casa»
SwissTXT
7.4.2020 - 14:35
«Le misure per combattere il coronavirus funzionano solo se tutti le rispettiamo.
Ora c’è Pasqua e, vi preghiamo, se amate il Ticino restate a casa». E’ questo il messaggio della polizia urana, scandito martedì, durante la conferenza stampa congiunta con la polizia ticinese. Obiettivo: evitare l’esodo pasquale di turisti svizzero-tedeschi e romandi in Ticino. Quest’anno non sono attesi chilometri di colonne, ma la polizia urana fermerà le auto al portale Nord. Le merci, chi lavora, i ticinesi e gli italiani diretti a casa passeranno. Gli altri saranno sensibilizzati sulla gravità della situazione ticinese, ma senza applicare divieti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia