San Gallo Madre e figlio uccisi dalla caduta di un albero

om, ats

21.8.2022 - 18:12

Un albero caduto oggi su un sentiero a Pfäfers (SG) ha ucciso una madre di 42 anni e il figlio di sei. Ogni tentativo di soccorso è risultato vano a causa delle ferite riportate.

Un cartello escursionistico fotografato nel 2016 su un sentiero tra Bad Ragaz e Pfaefers nel canyon della Tamina, nel canton San Gallo.
Un cartello escursionistico fotografato nel 2016 su un sentiero tra Bad Ragaz e Pfaefers nel canyon della Tamina, nel canton San Gallo.
KEYSTONE

Keystone-SDA, om, ats

Come l'incidente sia potuto accadere non è ancora stato chiarito: vi sarà da appurare se esiste un legame con le abbondanti piogge degli ultimi giorni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia cantonale, madre e bimbo stavano passeggiando con altre persone in direzione Gola della Tamina quando, attorno alle 11:50, sono state colpite dall'albero.

Le vittime erano residenti nel canton Appenzello Esterno. I parenti vengono seguiti da una squadra di sostegno psicologico.

Il sentiero scelto, la alte Badstrasse, è molto amato dai turisti, poiché pianeggiante, facile da percorrere e quasi completamente chiuso al traffico.

Dopo l'incidente le autorità hanno chiuso tutti i sentieri nei dintorni. Domani esperti controlleranno la situazione in maniera approfondita, cosa che comunque viene fatta di frequente: l'ultima volta era avvenuto venerdì.