Il Governo grigionese ha reso noto di aver disposto il risanamento dei deflussi minimi prescritto dalla legge per le Officine Idroelettriche di Mesolcina, per la Elettricità Industriale SA e per la Tecnicama SA.
Le decisioni di Coira obbligano, tra l'altro, i gestori delle centrali idroelettriche a garantire determinate portate alla Calancasca. Fino alla scadenza delle attuali concessioni, inoltre, in linea di massima non saranno autorizzati nuovi sfruttamenti dei principali fiumi della regione. Nella nota del Consiglio di Stato si sottolinea che ora nei Grigioni è regolamentata la gestione per 203 delle 231 captazioni situazione nel cantone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia