Spettacolo Terrore nella villa di Baggio: un incubo durante la partita Italia-Spagna

Covermedia

21.6.2024 - 11:01

Roberto Baggio
Roberto Baggio

L'ex calciatore e la sua famiglia sono stati rinchiusi in una stanza mentre i ladri mettevano a soqquadro l'intera abitazione, rubando orologi, gioielli e denaro.

Covermedia

Giovedì sera, mentre l'Italia affrontava la Spagna nella partita valida per l'Europeo di calcio in Germania, la famiglia Baggio viveva un incubo nella propria villa ad Altavilla Vicentina.

La tranquilla serata di Roberto Baggio, l'icona del calcio italiano conosciuto come il «Divin Codino», è stata bruscamente interrotta da una violenta rapina.

Erano circa le 22 quando una banda di almeno cinque malviventi, tutti armati, ha fatto irruzione nella residenza di Baggio. Le modalità con cui è stato condotto il colpo indicano la mano di professionisti: la scelta di agire durante un evento calcistico così rilevante non è stata casuale, ma parte di un piano meticolosamente orchestrato.

Il tentativo di Roberto Baggio di difendere la sua famiglia ha portato a una breve, ma violenta colluttazione. Uno dei rapinatori lo ha colpito con il calcio della pistola, infliggendogli una profonda ferita alla fronte. L'ex calciatore e la sua famiglia sono stati poi rinchiusi in una stanza mentre i ladri mettevano a soqquadro l'intera abitazione, rubando orologi, gioielli e denaro. Il valore del bottino non è ancora stato quantificato.

Dopo che i rapinatori si sono dileguati, Baggio ha sfondato la porta della stanza in cui era rinchiuso e ha immediatamente chiamato i carabinieri. I militari della compagnia di Vicenza sono intervenuti tempestivamente, ascoltando i racconti del calciatore e dei suoi familiari e acquisendo tutte le immagini delle videocamere di sorveglianza. Roberto Baggio è stato trasportato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con punti di sutura. Fortunatamente, la moglie Andreina e i tre figli – Valentina, Mattia e Leonardo – sono rimasti illesi, seppur profondamente scossi.

Stamattina i carabinieri, accompagnati dallo stesso Baggio, hanno effettuato un sopralluogo nel cortile della villa. È probabile che i rapinatori siano entrati dalla parte posteriore del giardino, poiché i militari hanno perlustrato accuratamente quell'area con l'aiuto della scientifica. Si stanno esaminando le riprese delle telecamere di sorveglianza, sia private che pubbliche, nella speranza di trovare indizi utili.

Fino ad ora, nella zona non si erano verificati colpi simili, rendendo questo episodio ancora più inquietante.