Clima Un fine settimana estivo in arrivo

fab

7.5.2018

A partire da sabato il clima dovrebbe migliorare sensibimente, fino a sfiorare temperature estive. 
A partire da sabato il clima dovrebbe migliorare sensibimente, fino a sfiorare temperature estive. 

Al caldo record del mese di aprile, è seguita un'ondata di maltempo. Tuttavia, il prossimo anticiclone si sta avvicinando e porterà il ritorno del bel tempo nel fine settimana.

Attualmente, le regioni a nord del Mediterraneo, sono interessate da una depressione accompagnata da forte umidità. Fino a ieri il clima è stato prevalentemente nuvoloso, con rare schiarite e temperature fra i 13 e i 15 gradi.

Oggi, venerdì 4 maggio, il tempo rimarrà nuvoloso e venti da moderati a forti soffieranno sulla Svizzera. Nella regione del lago Lemano e sulle Alpi vi saranno parziali schiarite.

A partire da sabato il clima dovrebbe migliorare sensibilmente. Nonostante la persistenza di forti venti in alcune regioni, le temperature potrebbero salire fino ai 25 gradi, soprattutto nel Canton Vallese. Si prevede un clima prettamente primaverile, se non addirittura estivo. Da domenica a mercoledì, infatti, farà caldo, con massime attorno ai 25 gradi. Sul versante nord delle Alpi, le temperature dovrebbero superare abbondantemente la soglia dei 25 gradi.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page