Diversi Un prototipo di auto elettrica in stile classico

uri

5.9.2018

Un motore elettrico e una carrozzeria nel più puro stile di una vettura sportiva monoposto degli anni 50: Infiniti, la marca di prestigio di Nissan, ci svela uno spettacolare prototipo di mobilità del futuro.

Durante il Concorso d'Eleganza organizzato a Pebble Beach, in California, Infiniti ha presentato il suo nuovo concept di veicolo sportivo con motore elettrico. Sotto la direzione di Karim Habib, il nuovo designer capo del marchio, è stato messo a punto il «Prototype 10», un veicolo che, secondo Infiniti, associa delle «performance da togliere il fiato» a un «vero e proprio piacere di guida».

Il design del «Prototype 10» si caratterizza per linee sobrie e superfici lisce. Il bolide è un monoposto classico, con un'aletta installata dietro il sedile del conducente. Oltre ad aver dovuto rinunciare al sedile passeggero, la concept car non dispone né di una capote, né di un vero e proprio parabrezza.

Il direttore di Infiniti Roland Krüger, lui stesso designer di formazione, vede in questo prototipo una possibilità per le sue squadre di designer di presentare un veicolo dalle «proporzioni e dalle forme diverse».

Inoltre, questo veicolo costituirebbe una «svolta» per il mercato, in particolare in materia di intrattenimento. In futuro, le auto elettriche saranno sinonimo di performance, di efficacia e di piacere di guida.

Il «Prototype 10» rappresenta il futuro elettrico dell'azienda. A partire dal 2021, tutti i veicoli Infiniti saranno elettrificati – almeno in forma ibrida.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page