L'area della stazione di Domat/Ems subirà un completo rifacimento, indica oggi la Ferrovia retica.
Saranno investiti quasi trenta milioni di franchi. I lavori dureranno poco più di due anni a partire dalla prossima primavera. La stazione sarà rinnovata e si adeguerà anche alle direttive a favore dei disabili. Oltre agli spazi per il traffico ferroviario, il progetto di ristrutturazione di 28,8 milioni di franchi contempla anche la costruzione di nuovi edifici abitativi e commerciali. All'opera collaborano la RhB, il Comune di Domat/Ems e l'architetto Andrea Giubbini. Il direttore Renato Fasciati, ricorda che «da qui passano ogni giorno 1'275 passeggeri».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia