Patrimoni stratosfericiUsa: Musk diventerà il primo trilionario al mondo nel 2027
SDA
8.9.2024 - 18:32
Elon Musk è sulla buona strada per diventare il primo trilionario (ossia detentore di un patrimonio di 1000 miliardi di dollari, pari a 843 miliardi di franchi al cambio attuale) al mondo entro il 2027.
08.09.2024, 18:32
08.09.2024, 18:37
SDA
Lo rivela un rapporto della società Informa Connect Academy, precisando che il patrimonio del patron della casa automobilistica Tesla, dell'azienda aerospaziale SpaceX e della rete sociale X è cresciuto a un tasso medio annuo del 110%.
Musk, che ha dato il suo sostegno al repubblicano Donald Trump per l'elezione presidenziale statunitense di novembre e potrebbe avere un ruolo nell'amministrazione se il tycoon dovesse conquistare la Casa Bianca, sarà anche incoronato uomo più ricco nel mondo quest'anno, con un reddito di 251 miliardi di dollari, secondo il Billionaires Index dell'agenzia di stampa statunitense Bloomberg.
Stando al rapporto, il secondo personaggio a diventare trilionario sarà il magnate indiano Gautam Adani, nel 2028, se il tasso di crescita annuale della sua ricchezza rimanesse al 123%. Nello stesso anno potrebbe essere la volta di Jensen Huang, amministratore delegato dell'azienda tecnologica Nvidia, e di Prajogo Pangestu, magnate indonesiano dell'energia e delle miniere.
Bernard Arnault, il capo del gruppo del lusso Louis Vuitton Moët Hennessy (Lvmh) nonché la terza persona più ricca del mondo con circa 200 miliardi di dollari, è sulla buona strada per raggiungere l'ambito traguardo nel 2030, lo stesso anno di Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta (che comprende la rete sociale Facebook).
La domanda su chi potrebbe essere il primo trilionario del mondo ha affascinato media e opinione pubblica sin da quando il mondo ha incoronato il suo primo miliardario nel 1916, l'americano John D. Rockefeller, fondatore e all'epoca maggiore azionista dell'ex compagnia petrolifera Standard Oil.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia