Chirurgia estetica Vuole diventare una Barbie: la sua prossima operazione potrebbe essere fatale

hgm-press

8.8.2018

Perché infliggersi tali sofferenze? Amanda Ahola vorrebbe assomigliare un giorno a Barbie, il suo modello. Tuttavia, la finlandese di 22 anni sembra già interamente rifatta.

È stato all’età di 16 anni che si messa a risparmiare denaro per il suo primo intervento di chirurgia estetica. «Per me, Barbie è semplicemente perfetta. Anche io volevo essere perfetta», dichiara Amanda Ahola. Due anni più tardi, si è fatta rifare il seno per la prima volta, un intervento seguito da un’operazione al naso, un rigonfiamento delle labbra, molteplici iniezioni di botox e due altri aumenti di seno. In tutto, la giovane donna ha speso più di 46'000 franchi per ottenere il suo aspetto attuale.

«Ero già molto carina prima delle operazioni»

Tuttavia, la ragazza è giunta ormai al termine di tutte queste operazioni. «In tutto, ho consultato tre medici. Tutti hanno rifiutato di operarmi un’altra volta», spiega Amanda con un'aria triste. E invece, dovrebbe ritenersi fortunata. Secondo i medici, infatti non dovrebbe mai più passare sotto il bisturi. Durante il suo ultimo intervento di aumento del seno, è stata vittima di convulsioni e ha sviluppato un edema cerebrale. Ha sofferto di dolori e di perdite di memoria per diversi mesi. Per via di queste complicazioni, numerosi medici rifiutano ormai di procedere ad altri interventi.

«Per il momento, modifico il mio aspetto senza l’aiuto dei medici», esclama con testardaggine. Porta ormai un corsetto che le permette di ridurre la circonferenza dei fianchi. «I miei amici e la mia famiglia accettano ciò che faccio. Tuttavia, non mi sento compresa.»

«Senza il mio grosso seno, la mia vita sarebbe molto diversa oggi. Me ne rendo proprio conto», spiega, meditando sulla sua passione per Barbie e guardando indietro con una punta di nostalgia: «Ero già molto carina prima delle operazioni. Me l’hanno sempre detto.»

Le immagini del giorno

Tornare alla home page