Uccisione di animaliZizers (GR): uomo uccide gatto con arco e freccia
sifo, ats
19.7.2021 - 11:55
A fine giugno, un 48enne ha ferito mortalmente un gatto con una freccia tirata da un arco a Zizers (GR). La polizia retica indica in un comunicato odierno di averlo catturato.
Keystone-SDA, sifo, ats
19.07.2021, 11:55
19.07.2021, 11:57
SDA
Il gatto era stato trovato dalla sua padrona gravemente ferito nel giardino. Il collo dell'animale è stato trafitto da una freccia in legno di 60 centimetri di lunghezza. Il gatto è morto nonostante le cure veterinarie prestategli.
Le indagini della polizia cantonale hanno portato al 48enne locale. Durante l'interrogatorio da parte della polizia, il presunto colpevole ha confessato di aver scagliato la freccia con un arco.
Secondo lo stato attuale delle indagini, la polizia presume che l'uomo abbia colpito il gatto di proposito, come ha spiegato su richiesta il portavoce della polizia Roman Rüegg. Il colpevole verrà denunciato alla procura dei Grigioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia