TORINO, 21 GEN - E' arrivata alla sua undicesima edizione la maratona musicale Mozart Nacht und Tag che dal 2009 l'Associazione Baretti di Torino, con il coordinamento artistico di Corrado Rollin e Giorgio Griva, dedica al compositore nato a Salisburgo il 27 gennaio 1756.
Anche quest'anno partecipano ai 150 appuntamenti, a titolo del tutto gratuito oltre 400 musicisti provenienti dai Conservatori piemontesi e italiani affiancati da professionisti che in modo convinto hanno deciso di partecipare a questa iniziativa mirata alla pura divulgazione culturale. La non-stop di 60 ore comincia la mattina di sabato 26 gennaio per concludersi con il tradizionale concerto in Conservatorio alle 21 di domenica 27.
La no-stop, seguita ogni anno da migliaia di spettatori, si tiene in giro per la città tra cui il Cineteatro Baretti, l'Auditorium della Biblioteca Nazionale Universitaria, il Circolo dei Lettori, il Salone degli Svizzeri di palazzo reale, il Tempio Valdese, l'Oratorio San Filippo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022