Spettacolo50 anni di Lo chiamavano Trinità, festa a Ischia Global
ANSA
27.6.2020 - 19:04
Lanciò coppia Spencer-Hill,celebrato il 12/7 da figli Pedersoli
ROMA, 27 GIU – Il cinquantesimo anniversario del film «Lo Chiamavano Trinità» sarà festeggiato al Cinema delle Vittorie di Forio Ischia domenica 12 luglio, giornata inaugurale del XVIII Global Film & Music Festival. L'opera firmata nel 1970 dal regista E.B. Clucher lancio' sul grande schermo la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Una pellicola considerata ormai un classico del cinema italiano sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western. E saranno Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli figli di Carlo (alias Bud Spencer) a introdurre il film, divertente parodia dei più cruenti «spaghetti-western» di cui ricalca lo stile ed in cui le sparatorie vengono sostituite da improbabili scazzottate con i fratelli Trinita' (Terence Hill) e Bambino (Spencer) intenti a punire i cattivi. Ad annunciare la notizia è Mark Canton co-chair dell'evento atteso dell'estate cinematografica internazionale che quest'anno inaugura la stagione dei Festival post-Covid19. «Lo chiamavano Trinità e' un cult-movie ovunque nel mondo e a Ischia saremo felici di rilanciare l'attenzione su due grandi attori che sono nella storia del cinema grazie a questo ed a successivi film da loro interpretati» conclude il produttore americano che ricorda l'emozione avuta nell'estate 2009 quando fu proprio lui a consegnare l'Ischia Legend Award a Bud Spencer.
La 18/a edizione dell'Ischia Global Film & Music Festival, promossa col sostegno del Mibact (D.g. Cinema ed Audiovisivo) e della Regione Campania sara' presieduta da Carolina Rosi. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022