Campionessa paralimpica e scrittrice 'sempre attenta ai giovani'
FANO (PESARO URBINO), 2 NOV - E' Giusy Versace, campionessa paraolimpica, scrittrice e autrice teatrale, la vincitrice della 10ma edizione del Premio giornalistico 'Valerio Volpini' bandito dal 'Nuovo Amico', il settimanale della Diocesi di Pesaro-Fano-Urbino.
Il riconoscimento è assegnato in collaborazione con la Rete delle Scuole della Provincia di Pesaro Urbino e con l'Università Carlo Bo a personalità del panorama mass-mediatico che si siano distinte per una comunicazione ''sobria, mai banale né volgare e particolarmente attenta ai giovani''.
Versace ritirerà il premio lunedì 6 novembre, nell'Aula magna del Liceo "Torelli" di Fano alla presenza di centinaia di studenti delle scuole superiori del Pesarese. Il Premio Volpini è nato per ricordare la figura dell'intellettuale fanese Valerio Volpini scrittore e giornalista, che fu anche direttore dell'Osservatore Romano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022