Alle Gallerie d'Italia esposizione con oltre 150 opere
MILANO, 25 SET – Per la prima volta le opere dei due grandi rivali della scultura moderna in età neoclassica e romantica, l'italiano Antonio Canova e il danese Bertel Thorvaldesn, si confronteranno in una mostra che sarà ospitata alle Gallerie d'Italia a Milano dal 25 ottobre al 15 marzo.
La rassegna, curata da Stefano Grandesso e Fernando Mazzocca, sarà realizzata in collaborazione con il museo Thorvaldsen di Copenaghen e il museo statale Ermitage di San Pietroburgo e con l'apporto di prestiti concessi da musei, collezioni private italiane e straniere tra cui la biblioteca apostolica vaticana, le gallerie degli Uffizi di Firenze il Paul Getty museum di Los Angeles.
Attraverso oltre 150 opere divise in diaciassette sezioni la mostra documenterà la straordinaria complessità delle opere dei due artisti. Alle Gallerie d'Italia Canova e Thorvaldesn ci saranno i ritratti, le icone popolari, la rappresentazione dell'amore, i grandi mecenati e l'incanto dell'eterna giovinezza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022