«A Raccontare Comincia Tu» «A Raccontare Comincia Tu»: il programma di Raffaella Carrà passa a Fabio Volo

Covermedia

8.3.2022 - 11:10

Fabio Volo
Fabio Volo

Dal 28 aprile torna su Rai 3 il format condotto nel 2019 dalla compianta showgirl, rinominato in onore della ex iena «È una Vita che ti Aspetto».

Covermedia

Fabio Volo ha ereditato il format «A Raccontare Comincia Tu».

Il programma fu condotto per Rai 3 da Raffaella Carrà nel 2019, che lo riadattò dall'originale spagnolo «Mi Casa es la Tuya».

Ora il testimone passa alla ex iena, che dal 28 aprile riprenderà le redini dello show, rinominato però «È una Vita che ti Aspetto».

Quella in arrivo sarà la terza edizione, la prima condotta da Volo, che nello studio di Rai 3 incontrerà personalità della cultura, dello spettacolo e dello sport, per offrire in ogni puntata un loro ritratto inedito e intimo.

Infatti nel 2020 era in programma una seconda edizione di «A Raccontare Comincia Tu» condotta dalla Carrà, che all'epoca saltò per via del Covid, lasciando così in sospeso le quattro puntate in programma che sono poi state cancellate proprio in seguito alla scomparsa dell'artista, il 5 luglio 2021.

Tra gli ospiti accorsi al cospetto della Carrà ci sono stati Fiorello, Sophia Loren, Riccardo Muti, Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Paolo Sorrentino, Renato Zero, Loretta Goggi, Vittorio Sgarbi e Luciana Littizzetto.

Con Raffaella lo show ha avuto una media di 1.500.000 telespettatori con uno share del 10%. Durante alcune puntate i telespettatori hanno superato i 2 milioni.