Per la prima volta al mando esposti insieme cicli anni 40 e 80
LA SPEZIA, 23 MAR - Per la prima volta al mondo due cicli di dipinti e disegni, degli anni Quaranta e Ottanta, di Giovanni Testori sono esposti integralmente uno accanto all'altro. Accade per la mostra '(In)Croci. La Passione di Cristo secondo Giovanni Testori' che sarà inaugurata domani al Museo Amedeo Lia della Spezia. "Un omaggio a 25 anni dalla scomparsa di un importante artista e intellettuale del Novecento - ha detto l'assessore alla cultura Paolo Asti, all'anteprima della mostra -. L'occasione per far dialogare il nostro museo con altre realtà importanti, come Casa Testori, che ci offre la possibilità di proporre un dialogo tra antico e contemporaneo sul tema delle crocifissioni". Testori è stato drammaturgo, scrittore, collezionista d'arte e pittore e ha plasmato la sua attività confrontandosi con Pasolini, Morlotti, Guttuso, Picasso e Sutherland.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022