Paura Adam Lambert: «traumatizzato» dopo Manchester

CoverMedia

6.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attentato avvenuto durante il concerto di Ariana Grande ha devastato il cantante di «Ghost Town».

Adam Lambert ha paura degli attentati dopo gli eventi di Manchester, Orlando e Parigi. La superstar di American Idol è attualmente in tour insieme ai Queen, con cui il prossimo settembre si esibirà anche al Park Theater di Las Vegas, in una residency di 10 date.

«Questi eventi mi hanno decisamente colto alla sprovvista e sono spaventato a morte», ha confessato il musicista in un’intervista con il magazine britannico GQ. «Ciò che è successo a Parigi, a Orlando, e al concerto di Ariana sono tutte tragedie terribili che mi hanno traumatizzato. In un certo senso, mi rasserena il pensiero che ci saranno tante squadre di sicurezza, almeno per i nostri concerti. Credo che le nuove normative per la security siano già entrate in vigore, e questo mi fa sentire meglio. Non vorrei che queste cose avessero la meglio e ci impedissero di fare ciò che facciamo».

Fuori dal palco, il 36enne è considerato un’icona della comunità LBGT, sin dai tempi del talent show americano. Il suo coming out è avvenuto alla giovane età di 18 anni.

«Credo che le cose positive dell’uscire allo scoperto siano tante. Questo è alla base del Pride, l’idea che non abbiamo nulla da nascondere, che hai accettato te stesso e che ora vuoi che anche gli altri ti accettino. Se non ci fossero persone apertamente gay, non saremmo dove siamo oggi».

Curiosità da star

Tornare alla home page