Tanti programmi con Giordani. Fu a Tv7, Tg2 e voce del Palio
ROMA, 13 FEB - La Rai dice addio a Emilio Ravel, 85 anni, uno dei pionieri della tv pubblica italiana, autore in coppia con Brando Giordani di tanti indimenticati programmi, da Odeon a Pronto Raffaella, esponente di una indimenticata generazione di giornalisti che hanno saputo coniugare l'informazione con l'intrattenimento di qualità. In Rai dal 1953 (il cognome d'arte era in realtà uno pseudonimo per Raveggi) Ravel è stato tra i fondatori della testata giornalistica, inviato e poi a lungo capo redattore di Tv7, capo della redazione cultura del Tg2 all'epoca di Andrea Barbato. Negli anni '70 comincia la lunga e feconda collaborazione con Brando Giordani con il quale firmerà tanti programmi, da Colosseum a Pronto Raffaella?, appunto, e nel '76 Odeon, storica rubrica di spettacoli del Tg2. Senese, della contrada della Selva dov'era nato il 2/2 del 1933, è stato per anni anche appassionato telecronista per il Palio. I funerali si terranno a Castel Nuovo Berardenga, in provincia di Siena, dove si era ritirato da tempo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022