Musicista gospel aveva 74 anni. Malato di cancro al pancreas
NEW YORK, 16 GEN - E' morto a 74 anni Edwin Hawkins, famoso in tutto il mondo per il brano 'Oh Happy Day'. Era malato di cancro al pancreas e si è spento nella sua casa in California.
Classe 1943, Hawkins, con il gruppo Edwin Hawkins Singers, divenne famoso nel 1968 l'arrangiamento appunto di 'Oh Happy Day' (1968), poi incluso nella lista delle canzoni del secolo e nel 1970 vincitore del Grammy come miglior 'gospel performance'. Ha venduto sette milioni di copie in tutto il mondo.
Il musicista era un pianista prodigio. A soli sette anni suonava già nel coro gospel della sua famiglia ed è stato tra i cofondatori del 'Northern California State Youth Choir', con circa 50 membri.
Il suo primo album con il suo gruppo risale alla fine degli anni '60 e fu intitolato 'Let Us Go Into the House of the Lord'. In tutta la sua carriera Hawkins ha vinto quattro Grammy e nel 2007 è stato indotto nella 'Christian Music Hall of Fame'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022