Spettacolo Addio Kirstie Alley, l’attrice di «Senti chi parla» è morta a 71 anni

Covermedia

6.12.2022 - 09:40

Kirstie Alley
Kirstie Alley

La star di Hollywood si è spenta dopo una breve e segreta battaglia contro il cancro.

6.12.2022 - 09:40

Lutto nel mondo del cinema. All’età di 71 anni si è spenta Kirstie Alley.

L’attrice è morta dopo aver lottato in segreto contro il cancro. A darne l’annuncio sono stati i figli, Lillie Price, 28, e William True Stevenson, 30, attraverso le pagine social della madre.

«Siamo tristi nell’informarvi che la nostra incredibile, coraggiosa e amata madre se n’è andata dopo una battaglia contro un cancro, scoperto soltanto di recente», hanno scritto. «Era circondata dall’affetto dei familiari e ha lottato con tutte le sue forze lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa fosse successa. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa».

La famiglia ha espresso gratitudine verso «l’incredibile team di medici e infermieri del Moffitt Cancer Center» di Tampa, Florida.

Kirstie, molto nota per i suoi ruoli in «Senti chi parla» e «Cin Cin», era assente dalla scena pubblica da molto tempo. L’ultima apparizione sui social era stata con un video a settembre.

Alley, cresciuta come metodista, si è convertita a Scientology nel 1979.

Conobbe la fama negli anni ’80 con film come «Star Trek II – L'ira di Khan» e la serie tv «Cin Cin». Era conosciuta anche per show televisivi come «L'atelier di Veronica» e «Scream Queens». Era apparsa anche in programmi come «Dancing with the stars», «The Masked Singer» e «Celebrity Big Brother».

Nel corso della sua carriera ha vinto un Golden Globe e due Emmy.

Kirstie aveva adottato True e Lillie durante il matrimonio con l’attore Parker Stevenson, tra il 1983 e il 1997.

Covermedia