Morto a 83 anniIl ricordo di Giorgio Armani e di altri amici vip di Roberto Cavalli
Covermedia
13.4.2024 - 13:01
Lo stilista si è spento all’età di 83 anni dopo una lunga malattia.
Covermedia
13.04.2024, 13:01
13.04.2024, 13:18
Covermedia
Mondo della moda in lutto per la morte di Roberto Cavalli. Lo stilista toscano si è spento all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. Nato a Firenze il 15 novembre del 1940, lascia sei figli e la compagna Sandra Bergman Nilsson, 38 anni, che lo scorso anno lo aveva reso papà del suo ultimo erede.
Subito dopo la triste notizia colleghi della moda e amici vip hanno ricordato Cavalli, tra cui il celebre rivale Giorgio Armani: «Non riesco a immaginare una visione della moda più distante dalla mia di quella di Roberto Cavalli, eppure di lui ho sempre avuto enorme rispetto – ha scritto su X -. Roberto era un vero artista, selvaggio e meraviglioso nell'uso delle stampe, capace di trasformare la fantasia in abiti seducenti. Apprendo con grande tristezza della sua scomparsa: la sua verve di toscanaccio mancherà molto».
Un commosso tributo è arrivato anche da parte di Simona Ventura, che ha lavorato con Cavalli tra gli anni ’90 e 2000: «Buon viaggio Roberto Cavalli – ha scritto sui social, accanto a una loro foto -, testimone di un tempo glorioso in cui ci siamo tanto divertiti e, nell'arte e nella moda, battevamo tutti! Mi mancherai! Grazie».
Scossa dalla notizia anche Lorella Cuccarini: «Che dispiacere! Riposa in pace, Roberto».
Carlo Conti, toscano come lui, lo ha così salutato: «Ciao Roberto, gran maestro di moda. Hai portato il tuo estro e la tua genialità tutta italiana nel mondo».