AbusoAdèle Haenel sporge denuncia ufficiale contro il regista Christophe Ruggia
CoverMedia
27.11.2019 - 11:13
L’attrice, ora 30enne, accusa il regista di aver abusato di lei sessualmente quando era ancora una minorenne.
L’ex bambina prodigio Adèle Haenel ha sporto denuncia contro il regista francese Christophe Ruggia, dopo averlo accusato di molestie sessuali quando era ancora minorenne.
La Haenel ha reso pubbliche le accuse di molestie all’inizio del mese, raccontando che il regista ha abusato di lei mentre lavoravano al film del 2002 «Devils», quando aveva solo 12 anni.
Le accuse, pubblicate in origine sul sito d'informazione investigativa Mediapart, hanno indotto i pubblici ministeri di Parigi ad avviare un'indagine preliminare sul regista, sebbene Haenel, che ora ha 30 anni, abbia inizialmente rifiutato di affidare il caso alle autorità, citando la sua mancanza di fiducia nel sistema giudiziario francese.
Tuttavia, l'attrice ha cambiato idea, presentando la sua denuncia ufficiale alla polizia martedì 26 novembre.
Ruggia, 54 anni, ha negato di aver molestato sessualmente Haenel, anche se ha riconosciuto che il suo comportamento è stato a volte inappropriato.
«Non ho visto che la mia adulazione per lei, e le speranze che ho posto in lei, potrebbero, data la sua giovane età, a volte essere apparse fastidiose. Se questo è quello che è successo, le chiedo scusa», ha specificato il regista in una dichiarazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022