Kermesse cinematografica Cannes 2019: gli ospiti attesi sulla Croisette, tra nuove e vecchie glorie

babu

14.5.2019

Al via la 72esima edizione del Festival di Cannes. Oltre ai componenti della giuria, guidata dal regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu, ecco chi sbarcherà in Costa Azzurra dal 14 maggio. 

Occhi puntati sulla Croisette, dove, dal 14 al 25 magggio, andrà in scena la 72esima edizione del Festival di Cannes. Grande attesa per i film in concorso, ma, come sempre, a catalizzare l'attenzione saranno i protagonisti dei film. Tra i nomi degli ospiti attesi alla kermesse cinematografica, in programma nella città francese,  manca ancora qualche conferma.

Ad aprire sarà il film in concorso "I morti non muoiono mai" di Jim Jarmusch con Bill Murray, Tilda Swinton, Cloe Sevigny e Selena Gomez. Saranno loro a salire per primi la Montee des Marches con la giuria del 72esimo festival guidata dal messicano Alejandro Gonzalez Inarritu e composta, tra gli altri, da Alice Rohrwacher e dall'attrice Elle Fanning. 

Cruz e Banderas insieme per il film di Almodovar

Il 17 maggio Antonio Banderas e Penelope Cruz, protagonisti di "Dolor Y Gloria", saranno presenti per sostenere il regista Pedro Almodovar, che punta a ottenere la sua prima Palma d'oro.  

Antonio Banderas (a detsra) e Pedro Almodovar (a sinistra) durante le riprese del film "Dolor Y Gloria". 
Antonio Banderas (a detsra) e Pedro Almodovar (a sinistra) durante le riprese del film "Dolor Y Gloria". 
Immagine: Keystone

Lezioni di cinema con Alain Delon

Il 19 maggio sarà il giorno di Alain Delon, mito del cinema francese, che per l'occasione riceverà la Palma d'oro alla carriera e terrà una lezione di cinema. 

Grande attesa per il cast di Tarantino

A monopolizzare la scena, il 21 maggio, sarà il trio stellare formato da Brad Pitt, Leonardo di Caprio e Margot Robbie, insieme sul red carpet di Cannes per l'attesa première del film "C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. 

L'immagine ritrae l'attore Brad Pitt in "C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino.
L'immagine ritrae l'attore Brad Pitt in "C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino.
Immagine: Keystone

Stallone in "Rambo", ultimo atto

Avviandosi verso la chiusura, il 24 maggio, arriverà Sylvester Stallone: l'attore, recentemente annunciato, sarà al festival di Cannes in qualità di regista e protagonista di "Rambo V – Last Blood", che ha girato pochi mesi fa.

Elton John e Maradona, manca la conferma

Tra le garndi icognite dei nomi attesi al Festival,  spicca quella di Elton John: Rocketman, il film di Dexter Fletcher con Taron Egerton nel biopic sull'artista inglese sull'onda lunga del successo di Bohemian Rhapsody, ha avuto ogni approvazione dal cantante inglese che ne è anche il produttore esecutivo ma lui è in tournée e dunque fino all'ultimo non si saprà se riuscirà ad arrivare. 

Una scena tratta dal film "Rocketman", in anteprima mondiale a Cannes 2019. 
Una scena tratta dal film "Rocketman", in anteprima mondiale a Cannes 2019. 
Immagine: Keystone

Idem per Maradona: il calciatore argentino, oggi 58enne, è il protagonista del film documentario di Asif Kapadia che viene presentato fuori concorso. Alla vigilia dell'apertura del festival ancora però non si è certi dell'arrivo sulla Croisette del Pibe de oro.

Tornare alla home page