Alanis Morissette shockAlanis Morissette shock: «Sono stata stuprata più volte»
Covermedia
13.9.2021 - 11:11
La cantante rivela di essere stata aggredita sessualmente varie volte all’inizio della sua carriera.
Covermedia
13.09.2021, 11:11
13.09.2021, 11:16
Covermedia
Alanis Morissette si lascia andare a delle rivelazioni scioccanti nel suo nuovo documentario per HBO «Jagged».
Come riportato dal Washington Post, la star 47enne ha rivelato di essere stata più volte violentata all’inizio della sua carriera nel mondo della musica.
«Mi ci sono voluti anni di terapia anche solo per ammettere che c'era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia – ha dichiarato la cantante -. Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato, «Ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni». Ora penso, «Oh sì, sono tutti pedofili. È stato uno stupro di minore"».
All'epoca, Alanis – che ha preferito non rivelare l’identità dei suoi aguzzini -, racconta di essersi confidata con alcune persone, ma di non essere stata creduta o ascoltata.
«Molte persone dicono: «Perché quella donna ha aspettato 30 anni?» Io dico va*****. Non hanno aspettato 30 anni. Nessuno le ascoltava oppure la loro vita era minacciata o era minacciata la loro famiglia. Tutta la cosa del «perché le donne aspettano?». Le donne non aspettano. La nostra cultura non ascolta»».
Non è la prima volta che Alanis parla di abusi sessuali. Al Sunday Times, lo scorso anno, la star di «Jagged Little Pill» ha detto che è molto comune per una donna subire uno stupro nell’ambito dell’industria musicale.
«Quasi tutte le donne nel mondo della musica sono state aggredite, molestate o stuprate. È un aspetto onnipresente, più nella musica che nel cinema».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia