SpettacoloAlba Rohrwacher: la voce più gettonata degli audiolibri
CoverMedia
27.11.2018 - 16:34
Tra le altre celebrità nostrane che prestano la voce in progetti audio ci sono anche Vinicio Marchioni, Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Giovanna Mezzogiorno e Toni Servillo.
L’ultima passione di Alba Rohrwacher? La lettura ad alta voce.
Attrice nota per le sue grandi performance in film come «La solitudine dei numeri primi» e «Perfetti sconosciuti» è anche fra le voci più gettonate degli audiolibri. Categoria che sta prendendo sempre più piede anche in Italia e vanta fra i suoi protagonisti celebrità nostrane come Vinicio Marchioni, Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Giovanna Mezzogiorno e Toni Servillo.
«È una forma di lettura-ascolto che non può riferirsi a una specifica fascia d’età o tipologia di persone. Credo che “dall’altra parte” ci possano essere bambini, adolescenti, anziani in poltrona, ragazze in metropolitana, persone in viaggio», racconta Alba Rohrwacher a IoDonna.
I progetti audio portati a termine dalla 39enne di Firenze sono numerosi e si rivolgono ad un pubblico sfaccettato.
«Ho dato voce a molti personaggi che passavano dall’infanzia all’adolescenza: da “Jane Eyre”, ai bambini di “Il buio oltre la siepe” . E poi “Anna Frank”. “La signorina Else”, Paloma dell’“Eleganza del riccio”… Ho usato la voce che mi veniva dall’emozione della storia. Rodari si rivolge esplicitamente a un pubblico di bambini, ma richiede una voce più adulta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022