SpettacoloAlberta Ferretti firma le nuove divise Alitalia: «Le ho volute blu, come il mare della Penisola»
CoverMedia
18.6.2018 - 16:25
La designer ha firmato i capi dedicati alla compagnia di volo italiana da mesi in amministrazione straordinaria: «Alla fine ho pensato che fosse una sfida interessante per un designer».
Le nuove divise da hostess e steward Alitalia sono firmate Alberta Ferretti.
Si tratta di abiti creati dalla stilista con un budget particolarmente limitato, soprattutto data la situazione economica in cui si trova la compagnia di bandiera italiana, che da mesi è in amministrazione straordinaria.
«Quando i commissari me l’hanno chiesto, mi sono presa una settimana di tempo per rifletterci, era pur sempre una grande responsabilità», ha dichiarato Alberta Ferretti a IoDonna.
«Sa cosa le dico? È facile dire “sì” quando tutto va bene, ci vuole molto più coraggio a rimboccarsi le maniche. Alla fine ho pensato che fosse una sfida interessante per un designer».
Il risultato è stato un netto taglio col passato, per dare vita a tailleur dal tocco ricercato e elegante.
«Ho voluto che le divise fossero il più possibile atemporali: sobrie, eleganti, con qualche particolare che le rendesse uniche. Le ho volute blu, è un colore in armonia con il rosso, il bianco e il verde della nostra bandiera. E poi per me il blu rappresenta non solo il cielo, ma anche il mare che circonda la nostra penisola».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022