Spettacolo Alberta Ferretti firma le nuove divise Alitalia: «Le ho volute blu, come il mare della Penisola»

CoverMedia

18.6.2018 - 16:25

Source: Covermedia

La designer ha firmato i capi dedicati alla compagnia di volo italiana da mesi in amministrazione straordinaria: «Alla fine ho pensato che fosse una sfida interessante per un designer».

Le nuove divise da hostess e steward Alitalia sono firmate Alberta Ferretti.

Si tratta di abiti creati dalla stilista con un budget particolarmente limitato, soprattutto data la situazione economica in cui si trova la compagnia di bandiera italiana, che da mesi è in amministrazione straordinaria.

«Quando i commissari me l’hanno chiesto, mi sono presa una settimana di tempo per rifletterci, era pur sempre una grande responsabilità», ha dichiarato Alberta Ferretti a IoDonna.

«Sa cosa le dico? È facile dire “sì” quando tutto va bene, ci vuole molto più coraggio a rimboccarsi le maniche. Alla fine ho pensato che fosse una sfida interessante per un designer».

Il risultato è stato un netto taglio col passato, per dare vita a tailleur dal tocco ricercato e elegante.

«Ho voluto che le divise fossero il più possibile atemporali: sobrie, eleganti, con qualche particolare che le rendesse uniche. Le ho volute blu, è un colore in armonia con il rosso, il bianco e il verde della nostra bandiera. E poi per me il blu rappresenta non solo il cielo, ma anche il mare che circonda la nostra penisola».

Tornare alla home page