RivelazioniAlberto Angela è stato bocciato alle elementari: «Ma ho sempre studiato»
CoverMedia
27.11.2018 - 13:11
Il divulgatore scientifico più famoso della tv non ha superato l’esame di quinta elementare: troppo difficile.
Alberto Angela bocciato in quinta elementare. È successo davvero come racconta lui stesso nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
«Attenzione. Era una scuola molto rigida, non è che sono stato bocciato perché non studiavo. Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto», sottolinea Alberto Angela nella sua chiacchierata con il quotidiano.
Anni dopo la battuta d’arresto il 56enne è diventato una delle figure di spicco del Bel Paese, che oggi vanta uno share invidiabile per il suo Ulisse - Il piacere della scoperta e una lunga serie di progetti alternativi come l’ultimo libro dedicato alla regina d’Egitto, «Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità».
«Cleopatra è stata unica nell'arco della storia, parlava le lingue, scriveva saggi, leggeva», racconta Angela. «È incredibile come sia riuscita a essere sovrana lungimirante, condottiera, statista, madre, in una società maschilista. È una donna moderna, messa in una società antica. Oggi sarebbe potuta essere una manager di successo, leader delle finanze o dell’industria».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022