SpettacoloAlberto Angela: un podcast per raccontare Cleopatra
CoverMedia
9.6.2020 - 13:16
“Cleopatra, donna e regina” è un produzione originale Audible, spin-off del libro “Cleopatra, la regina che sfidò Roma e conquisto l’eternità”.
Alberto Angela ha fatto il suo ingresso nel mondo dei podcast.
Il primo progetto di audio entertainment firmato dal divulgatore scientifico è in team con Audible e propone 12 episodi, in cui lo studioso ricostruisce i retroscena della vita della leggendaria regina egizia.
«Ho sempre definito Cleopatra una donna moderna, che ha cambiato la storia. Non poteva esserci personaggio migliore da raccontare e sviscerare con uno strumento così suggestivo ed eclettico come il podcast», spiega Alberto Angela nella sua intervista con Adnkronos.
«La registrazione di questo contenuto è stata una bella sfida in cui mi sono trovato a mio agio, con cui ho potuto sperimentare un nuovo linguaggio per comunicare la cultura e l’approfondimento storico. Un’esperienza particolare, ben diversa da quella di uno studio televisivo, molto interessante e da cui mi sono fatto letteralmente trascinare. “Cleopatra, donna e regina” è stato un viaggio avventuroso e sorprendente anche per me».
“Cleopatra, donna e regina” è un produzione originale Audible, spin-off del libro “Cleopatra, la regina che sfidò Roma e conquisto l’eternità” pubblicato da HarperCollins Italia nel 2018, disponibile anche in versione audiolibro sempre su Audible.it.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022