Spettacolo Alberto Angela: un podcast per raccontare Cleopatra

CoverMedia

9.6.2020 - 13:16

Source: Covermedia

“Cleopatra, donna e regina” è un produzione originale Audible, spin-off del libro “Cleopatra, la regina che sfidò Roma e conquisto l’eternità”.

Alberto Angela ha fatto il suo ingresso nel mondo dei podcast.

Il primo progetto di audio entertainment firmato dal divulgatore scientifico è in team con Audible e propone 12 episodi, in cui lo studioso ricostruisce i retroscena della vita della leggendaria regina egizia.

«Ho sempre definito Cleopatra una donna moderna, che ha cambiato la storia. Non poteva esserci personaggio migliore da raccontare e sviscerare con uno strumento così suggestivo ed eclettico come il podcast», spiega Alberto Angela nella sua intervista con Adnkronos.

«La registrazione di questo contenuto è stata una bella sfida in cui mi sono trovato a mio agio, con cui ho potuto sperimentare un nuovo linguaggio per comunicare la cultura e l’approfondimento storico. Un’esperienza particolare, ben diversa da quella di uno studio televisivo, molto interessante e da cui mi sono fatto letteralmente trascinare. “Cleopatra, donna e regina” è stato un viaggio avventuroso e sorprendente anche per me».

“Cleopatra, donna e regina” è un produzione originale Audible, spin-off del libro “Cleopatra, la regina che sfidò Roma e conquisto l’eternità” pubblicato da HarperCollins Italia nel 2018, disponibile anche in versione audiolibro sempre su Audible.it.

Tornare alla home page

CoverMedia