SpettacoloAlda D'Eusanio salvata dal suo pappagallo: «Dopo la scomparsa di mio marito volevo morire»
CoverMedia
15.10.2020 - 13:16
La giornalista racconta a “Storie Italiane“ il periodo più buio della sua vita.
Alda D'Eusanio è stata per un lungo periodo sospesa tra la vita e la morte.
La conduttrice ha perso il marito per un male fulminante e si è lasciata andare alla depressione. Solo l'amore di un pappagallo l'ha aiutata a riprendersi, soprattutto in seguito a un grave incidente personale che l'aveva ridotta in coma.
«Mentre ero in coma, preferivo morire: mi vedevo da fuori e stavo bene, nella luce. Invece, nonostante cinque emorragie cerebrali, tornai viva. Mi dissi: “Si vede che la vita mi deve ancora un sogno”», ha dichiarato Alda D'Eusanio nella sua intervista a Candida Morvillo per il Corriere della Sera.
«Gianni se n’è andato in 15 giorni (nel 1999) per un male fulminante - ricorda la giornalista riferendosi al marito -. All’inizio, non mangiavo e non bevevo, ero arrivata a 34 chili, volevo solo morire. Poi, in un negozio, ho visto Giorgio, un pappagallo tutto piume e ossa che pativa un lutto e non mangiava più».
Quel fortunato incontro ha rimesso in sella entrambi.
«L’ho portato a casa, a lui piace la pasta e, un rigatone lui e uno io, abbiamo ripreso a mangiare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022