(Cover) - IT Italian Stars - Alessandro Borghi, nuovo “padrino” della Mostra del Cinema di Venezia, è approdato al Lido da qualche ora. «Sarò il vostro cerimoniere - ha scherzato con l'Ansa dell'apertura della kermesse -. L'impaccio sul mio ruolo fa sorridere, il fatto che non si sappia come chiamarmi è una gag che va avanti da tutta l'estate e mi diverte». L’attore, uno dei più rilevanti della nuova generazione, condurrà la serata di apertura della Mostra, oggi, e quella di chiusura, il 9 settembre.
«Mi sento sicuro, so che è una bella occasione ma so anche che ho fatto cose più complicate di questa e dunque ammetto di essere persino rilassato. La prima scena me la sono immaginata così: una camminata come quelle dei giocatori all'Olimpico prima di uscire per il derby!», racconta.
Il 30enne ha già alle spalle progetto importanti, come «Non essere cattivo» di Claudio Caligari e la serie Romanzo Criminale. «Mi sento parte di questa nuova onda e anzi sono fortunato di viverla con registi ambiziosi, pieni di idee e di talento, pronti a sfidare il mercato con coraggio e pochi soldi, convinti delle loro belle storie e della voglia di raccontarle con il cuore».
Il 2 settembre Borghi sarà protagonista alla Mostra con Suburra la serie, dove interpreta il cattivissimo boss di Ostia, Numero 8.
Cover Media
Tornare alla home page