SpettacoloAlessia Macari si da alla musica: arriva il singolo «Cambiamo continente»
CoverMedia
2.7.2019 - 11:12
L’ex Ciociara di Avanti un altro volta pagina e inizia una nuova avventura lavorativa: «Con questa canzone ho realizzato un sogno».
La vita da sposata ha dato ad Alessia Macari nuova energia e brillanti iniziative.
Appena rientrata dalla luna di miele con il marito Oliver Kragl, dopo il principesco matrimonio celebrato in quel di Foggia, l’ex Ciociara di Avanti un altro ha realizzato «Cambiamo continente»: il suo primo singolo come cantante.
Il brano veicola sonorità latine ed è stato scritto insieme al producer Mario Fanizzi e Alessio Bernabei (ex frontman dei Dear Jack), ora disponibile sulle principali piattaforme.
«Ho sempre fatto musica», spiega Alessia Macari a FoggiaToday.
«Ho avuto questa opportunità quando mi sono trasferita qui a Foggia e ho conosciuto Mario Fanizzi, che secondo me è uno dei migliori produttori che abbiamo in Italia, anche se ha vissuto in America: è bravissimo, ha la mente aperta e insieme abbiamo lavorato benissimo».
Come riporta Today, gli step per la registrazione del brano sono stati raccolti in un docu-video che è stato caricato il 1 luglio sulla pagina YouTube della Macari dando il via ad un progetto più ambizioso.
«È stata un'avventura pazzesca, mi sono divertita moltissimo. La musica ha sempre fatto parte della mia vita - prosegue Alessia - Ho studiato in una accademia molto importante a Dublino (la stessa di Bono Vox), poi la televisione è arrivata per caso, in Italia. La mia strada, quindi, è sempre stata la musica».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022