Spettacolo Alex Britti: un talent show nel suo passato

CoverMedia

16.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

A 10 anni il chitarrista romano è stato premiato come «ballerino acrobatico di rock’n’roll».

Pochi lo sanno, ma Alex Britti ha partecipato e vinto a un talent show.

Si tratta di un’esibizione datata 1978, quando il chitarrista romano aveva solo 10 anni e già calcava i palchi della capitale in cerca di un trampolino di lancio.

«Lo ammetto, ho partecipato a una trasmissione di una tv locale romana. Era una sorta di talent show ante litteram. Vinsi. Ma ci rimasi malissimo, perché fui premiato come ballerino acrobatico di rock'n'roll, mentre arrivai secondo come cantante. Da quel momento giurai che non avrei più ballato, la mia passione era la musica», ha raccontato Britti all’Ansa.

Riconosciuto come uno dei chitarristi migliori degli ultimi anni, ad Alex sono state attribuite molteplici etichette, di cui il musicista va orgoglioso.

«Quando si parla di me, si parla di un musicista blues e ne vado orgoglioso. Come vado orgoglioso di essere un artista pop italiano. Sono entrambe le cose: un chitarrista blues che scrive canzoni pop — spiega Alex —. La chitarra è un'amante esigente, che vuole coccole e attenzioni. Una compagna che ha saputo ricoprire tanti ruoli: è stata coperta di Linus, rifugio, conforto. È una passione che ti svuota la mente, ti salva, ti fa felice. È camaleontica e nel tempo si è modellata su di me».

Tornare alla home page