SpettacoloAlicia Keys produrrà un documentario sulle donne dello spettacolo afro-americane
CoverMedia
30.7.2020 - 13:10
La cantante racconterà le storie di intramontabili star come Nina Simone e Cicely Tyson in un progetto targato PBS.
Alicia Keys produrrà un lungo documentario sulle donne dello spettacolo afro-americane che hanno riscritto la storia.
Nel progetto targato PBS, la cantante racconterà la vita di star come Nina Simone, Cicely Tyson, ma anche Lena Horne, Abbey Lincoln, Diahann Carroll e Pam Grier.
Centrale nel film saranno le difficoltà legate al razzismo e agli stereotipi, incontrate dalle sei artiste nel corso della loro carriera nel mondo dell’intrattenimento.
Lo show sarà basato sul libro «How It Feels To Be Free: Black Women Entertainers and the Civil Rights Movement» di Ruth Feldstein, e includerà interviste e performance rispolverate da vecchi archivi.
Interverranno nel corso del documentario vari artisti del giorno d’oggi come Halle Berry, Lena Waithe, Meagan Good, LaTanya Richardson Jackson, Samuel L. Jackson, oltre alla stessa Alicia.
«Sono orgogliosa di essere parte di un progetto così importante e significativo - ha dichiarato Keys in un comunicato -. L’arte è il mezzo più potente del nostro pianeta e io continuo ad essere ispirata da queste donne, forti e coraggiose, che hanno utilizzato il loro successo per combattere senza paura contro il razzismo, il sessismo, l'esclusione e le molestie. Onorerò il loro coraggio attraverso la celebrazione delle loro storie per continuare il lavoro che hanno iniziato».
«How It Feels To Be Free» verrà rilasciato all’inizio del 2021.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022