Spettacolo Amadeus: «Le polemiche sul Festival non mi hanno ferito»

CoverMedia

4.2.2020 - 16:36

Source: Covermedia

Il conduttore di Sanremo resta fermo sulle sue scelte: «Se prendi decisioni che vanno fuori dalla normalità, è ovvio che questo può dividere».

Come ogni anno il Festival di Sanremo divide l’audience. Lo sa bene Amadeus che stasera 4 febbraio salirà sul palco dell’Ariston in veste di conduttore.

«Sapevo che le polemiche fanno parte del festival. Ma non mi hanno colpito o ferito, perché sento di avere la coscienza a posto. Quello che ho fatto e detto non è stato per mancare di rispetto a nessuno, ma pensando solo alla musica», precisa Amadeus come riporta l’Ansa.

«Alcuni nomi appartengono a polemiche presenti o passate: Achille Lauro, Morgan, Junior Cally, non li ho scelti pensando a una provocazione, ma alla qualità dei loro brani», assicura il conduttore che avrà come sponda l’amico Fiorello. Insieme cercheranno anche di sdoganare le storie di diverse figure femminili per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.

«So bene che quello della violenza e del femminicidio è un tema fondamentale. E allora quale miglior vetrina del festival per raccontare la storia di diverse donne? Volevo qualcosa che non fosse stato fatto prima in 69 anni. Se prendi decisioni che vanno fuori dalla normalità, è ovvio che questo può dividere».

Tornare alla home page