Musica Amadeus per il prossimo Sanremo punta a Mina

Covermedia

8.6.2022 - 11:00

Amadeus
Amadeus

Il direttore artistico della kermesse rivela: «Farei di tutto per portare Mina sul palco di Sanremo 2023, magari potesse accadere».

8.6.2022 - 11:00

Al prossimo Sanremo potrebbe salire sul palco anche Mina.

Si tratta di uno dei sogni nel cassetto di Amadeus, che in occasione della conferenza su «Arena ’60, ’70, ’80 e ’90» ha svelato le sue ambizioni per il prossimo Festival.

«Sarebbe un sogno bellissimo. Tutti hanno questo sogno impossibile. Farei di tutto per portare Mina sul palco, anche riprenderla di nascosto con il telefonino o portare un suo ologramma. Ma ovviamente tutto deve partire dalla sua volontà. Non c’è un progetto vero e proprio da parte mia, c’è un desiderio, quello sì», ha dichiarato Amadeus parlando con la stampa.

Il regolamento ufficiale del Festival uscirà il 13 giugno, ma come anticipato, il prossimo anno la serata cover sarà dedicata ai brani usciti nel quarantennio 1960 – 1990.

«Li abbiamo aggiunti», ha detto Amadeus riferendosi agli anni Novanta. «Perché sono iconici come i tre decenni precedenti e questo accadrà nella prossima edizione. Comunque, lunedì uscirà il regolamento ufficiale del Festival».

Covermedia