Sanremo

Amadeus: «Se mi prendo il Covid state qua con me 10 giorni»

Covermedia

1.2.2022 - 16:31

Amadeus

Il Festival è pronto a partire e per la prima serata sul palco dell'Ariston ci sarà anche Fiorello.

Covermedia

1.2.2022 - 16:31

Amadeus ha smentito ogni rumor. Se dovesse risultare positivo al Covid non ha nessun piano B.

In questi giorni erano circolate voci sulle opzioni avvallate dall'organizzazione di Sanremo, in caso il direttore artistico della kermesse dovesse risultare positivo alla variante del virus in circolazione – e tra i pettegolezzi era giunto il nome di Antonella Clerici.

Tuttavia, come ha dichiarato Amadeus in conferenza stampa, la verità è un'altra: «Non esiste un piano B se mi prendo il Covid. Se prendo il Covid state qua con me dieci giorni finché non guarisco», ha aggiunto il conduttore scherzando coi giornalisti della sala stampa.

Festival della musica italiana
Guardi Sanremo 2022?

In conferenza, Amadeus ha inoltre sciolto il dubbio sulla presenza di Fiorello.

«Fino alla settimana scorsa ero quasi convinto che non sarebbe venuto e proprio per questo avevo fatto preparare una sua sagoma con la quale avrei camminato – ha ammesso il conduttore -. Quando è arrivato è stata una bellissima sorpresa».

«Lui sa che io adoro l'imprevedibilità. Quando ci siamo incontrati, mi ha detto: «Ma secondo te, conrn*tazzo, potevo lasciare il mio amico da solo?». Fiorello è una persona generosa e l'anno scorso davanti alla platea vuota è stato eroico perché ha fatto la cosa più difficile per un comico, lavorare senza pubblico. Quest'anno non so cosa succederà, c'è la prima serata, poi chissà» ha concluso il presentatore alla sua terza conduzione del festival.

Covermedia