Spettacolo

Amal Clooney: l’abito da sposa in una mostra

CoverMedia

9.10.2017 - 13:12

Mandatory Credit: Photo by ZUMA/REX (4193634b) Amal Clooney Amal Clooney in Athens, Greece - 14 Oct 2014 Amal Clooney and her boss, Geoffrey Robertson go to meet Culture Minister Kvnstantinos Tasoulas to advise the Greek government on how to repatriate the ancient Elgin Marbles statues from Britain. Amal Clooney - who married George Clooney in Venice last month - will meet Greek Prime Minister Antonis Samaras and Culture Minister Konstantinos Tasoulas, as well as her boss, Geoffrey Robertson.
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - L’abito bianco indossato da Amal Clooney in occasione delle nozze italiane con il marito George sta per finire in una teca.

L’avvocatessa di origini libanesi ha infatti deciso di donare il suo vestito da sposa agli organizzatori di una mostra che si terrà a Houston in ricordo dello stilista Oscar de la Renta, scomparso nel 2014.

Il vestito, una delle ultime creazioni del fashion designer, farà parte della Glamour and Romance Exhibition, che comprende circa 70 capi disegnati da De la Renta, tra cui un abito di Beyoncé e uno di Annette de la Renta.

Come raccontato dal curatore della mostra Andre Leon Tallet, Amal aveva gentilmente comunicato di non voler donare il suo abito da sposa, in occasione di un evento precedente.

«Speravamo da tempo di riuscire ad avere quell’abito - ha dichiarato Tallet a WWD -. Lo volevamo già per un’esibizione a San Francisco, ma in quell’occasione la Sig.ra Clooney mi disse tramite un suo assistente che non se la sentiva ancora di separarsi dal suo vestito a così poco tempo dalle nozze».

La mostra si terrà al Museum of Fine Arts di Houston, Texas, e sarà aperta al pubblico dall’8 ottobre al 28 gennaio 2018.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia