SpettacoloAmbra Angiolini condurrà il concerto del 1° maggio
CoverMedia
20.4.2018 - 15:33
L’attrice e il cantante de Lo Stato Sociale Lodo Guenzi presenteranno l’evento in diretta da Piazza San Giovanni.
Ambra Angiolini condurrà il concertone del 1°maggio, trasmesso in diretta su Rai3.
L’ex star di Non è la Rai verrà affiancata sul palco di Piazza San Giovanni (Roma) da Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale, band reduce dal secondo posto a Sanremo con il tormentone Una Vita in Vacanza.
I due presentatori sono anche autori dell’evento, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany.
Saranno molte le star ad avvicendarsi dal primo pomeriggio fino a tarda serata sul palco, tra cui Carmen Consoli, Max Gazzè e Francesca Michielin.
Si esibiranno anche Fatboy Slim, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote, ma anche Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Ministri, The Zen Circus, Gemitaiz, Ultimo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane e John De Leo.
Oltre alla diretta televisiva, gli appassionati potranno seguire il concerto su Rai Radio 2, in cui verrà raccontato il backstage, in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e sui social, Instagram e Twitter.
L’organizzatore del Concerto Primo Maggio Roma, Massimo Bonelli, ha spiegato come l’evento si sia aperto a musica più commerciale e meno di nicchia, rispetto agli anni passati.
«Per la sua storia quasi leggendaria e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell’immaginario musicale nazionale, credo che il Concerto del Primo Maggio debba darsi oggi l’opportunità, ed anche l’obiettivo, di portare sul palco ‘la musica attuale’, quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete, e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita», ha dichiarato Bonelli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022