SpettacoloAmy Adams: cuoca provetta grazie a «Julie & Julia»
CoverMedia
4.8.2018 - 13:12
Dopo le riprese del film del 2009 con Meryl Streep, la vita dietro i fornelli dell’attrice è stata completamente «trasformata».
Il ricettario di Amy Adams? Dal 2009 non è stato mai più lo stesso. Merito delle riprese di «Julie & Julia», film dove interpreta una giovane scrittrice appassionata di cucina e grande fan della Chef Julia Child, che nella pellicola e nella vita la aiuterà a scoprire la sua passione per i fornelli.
«Ho imparato a cucinare», ricorda Amy Adams.
«Per interpretare quel ruolo ho preso lezioni di cucina, una scelta che ha del tutto trasformato la mia vita. In seguito ho sviluppato un vero amore per i fornelli; mentre prima lo vedevo come un mero compito da svolgere per placare la fame, ora capisco che è un’arte».
Adesso la madre di famiglia è in grado di sfornare deliziosi piatti di pesce in men che non si dica.
«Fra le mie piattezze preferite c’è il salmone al forno», spiega la protagonista di «Sharp Object» a The View.
«È molto semplice, ci vogliono solo 15 minuti!».
Quando Amy era impegnata nelle riprese della pellicola di Nora Ephron, il cibo sul set era sempre abbondante, “dettaglio” che ha riempito lo stomaco anche del marito Chris Messina.
«Nora è un’amante della buona cucina e condivideva pietanze superbe con lo staff tutto il giorno. Mi ricordo che magari non toccavo cibo per ore, perché sapevo che quando arrivavo sul set, avrei mangiato aragosta dalle 8 del mattino».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022