A sorpresa Andrew Garfield: «Mi prendo una pausa dal cinema»

Covermedia

29.4.2022 - 09:30

Andrew Garfield
Andrew Garfield

L’attore, dopo un anno intenso di lavoro, decide di fermarsi per vivere «una vita normale».

Covermedia

Andrew Garfield si prende una pausa dal cinema.

L’attore britannico ha lavorato ininterrottamente nell’ultimo anno, prendendo parte a film come «Gli occhi di Tammy Faye», «Tick, Tick…Boom!» e «Spider-Man: No Way Home», tutti rilasciati nel corso del 2021.

È stato molto impegnato anche durante la award season, culminata con la nomination agli Oscar come Migliore Attore, e nella promozione del suo nuovo show televisivo «Under the Banner of Heaven».

In un’intervista con Variety sulla nuova serie limitata, Andrew ha rivelato di essere pronto a un periodo di totale relax, per rinfrescare le idee e capire cosa fare in futuro.

«Sto per prendermi un periodo di riposo», ha spiegato. «Ho bisogno di ricaricarmi e riconsiderare quello che voglio fare dopo e chi voglio essere. Voglio essere una persona normale per un po’. Questo mondo, si sa, è come una lavatrice, soprattutto la award season… ho bisogno di essere ordinario per un po’».

In «Under the Banner of Heaven», Garfield interpreta un detective mormone, chiamato a indagare su un brutale omicidio. La serie affronta delle tematiche molto forti e oscure: per tale ragione a cast e crew, di tanto in tanto, veniva concesso di distrarsi.

«Penso fosse più una necessità per noi, giocare per una sera o andare nella natura, fare delle lunghe camminate, nuotare e tuffarci, andare al lago e ballare, mangiare del buon cibo, in modo da focalizzarci completamente sul lavoro», ha spiegato.