Servizi
Swisscom
Spettacolo Angelina Jolie: nuova adozione in vista
CoverMedia
30.6.2018 - 13:11
L’attrice vorrebbe adottare un bambino siriano: già avviati i contatti con le agenzie.
Angelina Jolie vuole allargare ulteriormente la sua famiglia.
A quasi due anni dalla separazione da Brad Pitt, la star è intenzionata a intraprendere nuovamente la strada dell’adozione, dopo Maddox, 16, adottato dalla Cambogia, Pax, 14, dal Vietnam, e Zahara, 13, dall’Etiopia.
Una fonte vicina all’attrice e regista 43enne - madre anche di tre figli biologici Shiloh, 12, e i gemelli Knox e Vivienne, 9, avuti con Pitt -, ha dichiarato a Grazia: «Angie vuole adottare da diversi anni. Sta considerando alcuni paesi in cui farlo, ma la Siria al momento rappresenta l’opzione più realistica».
«Sarebbe lieta di richiamare l’attenzione su quella parte di mondo. I contatti con le varie agenzie sono già ben avviati, ma non vuole affrettare i tempi fino a quando le circostanze non saranno favorevoli».
Angelina, ambasciatrice dell’UNHCR, ha più volte incontrato diversi rifugiati siriani, in paesi come l’Iraq, il Libano, la Turchia e la Giordania.
Sempre in qualità di inviata dell’ONU, la Jolie si è recentemente recata a Mosul, la città irachena liberatasi dall’Isis meno di un anno fa, dove ha conosciuto alcuni superstiti del terribile conflitto.
«Questa è la devastazione peggiore a cui abbia mai assistito da quando lavoro per le Nazioni Unite», ha dichiarato l’attrice e regista, secondo People. «C’è gente che ha perso tutto: le loro case sono distrutte. Vivono in miseria. Non ci sono farmaci a sufficienza per i bambini e molte persone non hanno accesso all’acqua potabile e a servizi basilari. Sono ancora circondati da corpi sepolti tra le macerie».