SpettacoloAnna Foglietta sulla Mostra del Cinema di Venezia: «Vorrei che fosse una festa popolare»
CoverMedia
4.8.2020 - 16:34
La madrina del festival commenta: «Per riavvicinare le persone alle sale cinematografiche bisognerà parlare una lingua comprensibile a tutti».
Nel suo ruolo di madrina della Mostra del Cinema di Venezia, Anna Foglietta vorrebbe dare alla manifestazione un tocco più «popolare».
Termine che l'attrice ha usato in un recente post condiviso su Instagram, spiegando: «Vorrei che Venezia 77 fosse vissuta da tutti come una grande manifestazione popolare per nobilitare questo meraviglioso termine, che se vero, non va mai in antitesi con la qualità, anzi».
E che ora rielabora in un'intervista per iODonna.
«Mi piace pensarla come qualcosa di egalitario, non legato a una classe privilegiata. Dovremo trovare le parole giuste per dire cose importanti ma accessibili», afferma Anna Foglietta parlando col magazine.
«Per riavvicinare le persone alle sale cinematografiche bisognerà parlare una lingua comprensibile a tutti».
Lo scorso anno ad aprire le danze dell’iconica manifestazione fu Alessandra Mastronardi, Anna presenterà le cerimonie di apertura e chiusura del primo evento culturale internazionale in presenza dopo la quarantena globale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022