Spettacolo Annie Lennox: un canzone per ricordare la giornalista Marie Colvin

CoverMedia

30.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La cantante ha scritto e inciso un brano per «A Private War», film che racconta la storia dell’ex corrispondente britannica, uccisa in Siria.

Annie Lennox ha scritto e inciso una nuova canzone, parte della colonna sonora del nuovo film «A Private War».

La pellicola racconta la storia della giornalista Marie Colvin, l’ex corrispondente di guerra, che, dopo aver perso un occhio, è stata uccisa mentre seguiva l'assedio di Homs, in Siria, nel 2012.

La figura di Marie ha fortemente ispirato l’ex star degli Eurythmics, autrice di Requiem For A Private War, brano che è possibile ascoltare durante il film e i titoli di coda.

«Ho avuto il privilegio di incontrare Marie due volte e sapevo che Marie era molto, molto impegnata a difesa dei diritti delle donne e delle ragazze», ha dichiarato la Lennox, che ha scritto il brano - il primo a distanza di otto anni dall’ultimo -, in collaborazione con il compositore H. Scott Salinas.

«La brutalità della morte, in un posto che era pieno di morte e distruzione, mi ha fatto pensare al mistero della vita. La canzone per me è un tributo nei suoi confronti, per far sì che il suo messaggio possa continuare a circolare e ad essere amplificato. Grazie al film, abbiamo avuto questa opportunità».

Marie Colvin è interpretata nel film dall’attrice Rosamund Pike. A completare il cast Jamie Dornan, Stanley Tucci e Tom Hollande.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia