SpettacoloAnnie Lennox: un canzone per ricordare la giornalista Marie Colvin
CoverMedia
30.11.2018 - 13:12
La cantante ha scritto e inciso un brano per «A Private War», film che racconta la storia dell’ex corrispondente britannica, uccisa in Siria.
Annie Lennox ha scritto e inciso una nuova canzone, parte della colonna sonora del nuovo film «A Private War».
La pellicola racconta la storia della giornalista Marie Colvin, l’ex corrispondente di guerra, che, dopo aver perso un occhio, è stata uccisa mentre seguiva l'assedio di Homs, in Siria, nel 2012.
La figura di Marie ha fortemente ispirato l’ex star degli Eurythmics, autrice di Requiem For A Private War, brano che è possibile ascoltare durante il film e i titoli di coda.
«Ho avuto il privilegio di incontrare Marie due volte e sapevo che Marie era molto, molto impegnata a difesa dei diritti delle donne e delle ragazze», ha dichiarato la Lennox, che ha scritto il brano - il primo a distanza di otto anni dall’ultimo -, in collaborazione con il compositore H. Scott Salinas.
«La brutalità della morte, in un posto che era pieno di morte e distruzione, mi ha fatto pensare al mistero della vita. La canzone per me è un tributo nei suoi confronti, per far sì che il suo messaggio possa continuare a circolare e ad essere amplificato. Grazie al film, abbiamo avuto questa opportunità».
Marie Colvin è interpretata nel film dall’attrice Rosamund Pike. A completare il cast Jamie Dornan, Stanley Tucci e Tom Hollande.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022