Anthony HopkinsAnthony Hopkins: «Non sprecate denaro per le scuole di recitazione»
Covermedia
5.9.2021 - 09:30
Il due volte premio Oscar boicotta le scuole di recitazione messe in piedi da attori senza talento.
Covermedia
05.09.2021, 09:30
05.09.2021, 12:46
Covermedia
Anthony Hopkins ha dato un consiglio agli attori in erba: ovvero, non sprecare denaro per le scuole di recitazione, visto che molti coach non valgono i soldi spesi.
«Questa è una delle ragioni per cui ho lasciato il National Theatre. C'era un particolare regista molto schizzinoso: lui era uno dei motivi della mia frustrazione. Questo accadeva nei miei giorni di pesante paranoia, ma all'epoca ricordo che ho avvertito quel regista, dicendo: «Se mi parlerai di nuovo con quel tono, ti prenderò a pugni». Ovviamente, ora non lo faccio più».
Hopkins sostiene che molte cosiddette scuole di recitazione sono create da attori senza futuro, che non hanno quindi nulla da insegnare.
«Qui a Los Angeles, c'è un attore molto conosciuto con una classe di recitazione, ma è lui la stella dello spettacolo – riferisce Hopkins -. Gli studenti pagano la retta, ma sul palco c'è sempre lui. Li interrompe continuamente e con loro è estremamente scortese. Se vuoi insegnare non ti comporti così».
Sir Anthony sa di cosa sta parlando visto che è tra gli attori più riveriti e celebrati del mondo. Ha portato a casa il suo secondo Oscar come Miglior attore all'inizio di quest'anno, per il suo ruolo in «The Father».