10 anni dopo Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver, divorzio raggiunto

Covermedia

30.12.2021 - 09:40

Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger

L’attore e la giornalista si erano separati nel 2011, quando si scoprì che la star di «Terminator» aveva avuto un figlio da una domestica.

30.12.2021 - 09:40

Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver non sono più marito e mogie.

A oltre dieci anni dalla fine del loro matrimonio, i due ex hanno finalmente raggiunto il divorzio.

Come riporta TMZ, martedì scorso, un giudice della Corte Superiore di Los Angeles ha posto l’ultima firma sull’accordo, che l’ex coppia aveva già raggiunto a inizio dicembre attraverso un giudice privato. La documentazione doveva essere ingerita dal sistema giudiziario e questo poteva avvenire soltanto dopo Natale.

Arnold e Maria si sono separati nel 2011, quando emerse che il divo di «Terminator» avesse un figlio, Joseph, nato dalla relazione con una domestica, 14 anni prima.

La procedura per porre fine al matrimonio è stata particolarmente lunga, poiché i due non riuscivano a trovare un accordo per la spartizione delle loro proprietà.

L’ex Governatore della California e la giornalista, inoltre, non hanno mai avuto particolare fretta di mettere nero su bianco la loro separazione: sono rimasti amici e hanno cresciuto insieme i loro quattro figli.

Arnold sposò Maria, figlia di Eunice Kennedy Shriver, sorella del presidente John Fitzgerald Kennedy, nel 1986.

Dal loro matrimonio sono nati, Katherine, 32, Christina, 30, Patrick, 28, e Christopher, 24. Joseph, l’altro figlio dell’attore, ha ora 24 anni.

Secondo TMZ, i due – che non avevano siglato un accordo prematrimoniale -, hanno diviso in parti eguali la loro fortuna da 400 milioni di dollari.

Covermedia